Termini e condizioni generali

Bottiglieplasticashop.it

1.1 "Plasticflessenshop.nl" è un nome commerciale di Plasticflessen.nl B.V., con sede a Zuidbroek ed è una società registrata presso la Camera di Commercio con il numero 32108423. Plasticflessenshop.nl verrà in seguito indicata con il nome "PFS".

1.2 Questi termini e condizioni valgono per tutte le offerte, le forniture e/o le prestazioni di PFS e/o per tutti gli accordi stipulati con PFS. Termini e condizioni differenti si applicano solo se questi sono stati esplicitamente concordati con PFS per iscritto e in anticipo. Il cliente ha preso conoscenza di questi termini e condizioni di PFS prima della finalizzazione di un ordine e li ha accettati.

2. PFS non accetta i termini e le condizioni generali di qualsiasi altra parte/cliente, a meno che ciò non sia esplicitamente concordato diversamente per iscritto. Qualora l'altra parte faccia riferimento ai propri termini e condizioni e dichiari che questi termini e condizioni sono applicabili, allora le parti, accettando i termini e le condizioni di PFS, concordano che PFS non è vincolata dai termini e condizioni dell'altra parte.

3.1 Tutti i prezzi, le brochure e le altre informazioni sulle offerte sono stati redatti con la massima cura. Se le informazioni fornite dovessero contenere degli errori evidenti, PFS ha il diritto di correggere tali errori senza per questo essere ritenuta responsabile di eventuali danni causati da tali inesattezze. L'uso delle informazioni di cui sopra da parte del cliente, al di fuori dell'ambito del contratto in oggetto, è consentito solo previa autorizzazione scritta da parte di PFS.

3.2 PFS suppone che le informazioni e le specifiche fornite a PFS dal cliente/altra parte siano corrette. PFS non ha alcun obbligo di verificare ulteriormente l’esattezza di tali informazioni.

4.1 Il contratto con PFS è valido solo se PFS ha confermato l'ordine per iscritto.


Ordini:

5.1 L’ordine minimo è di 1 articolo per imballaggio completo. Un ordine di una sola unità verrà considerato come ordine di campione. Un buono sconto può essere richiesto per ogni confezione specifica per l'ordine di un campione.

5.2 Per ricevere un buono sconto valido, bisogna prima effettuare un ordine di campione, pagarlo e farselo consegnare. Se si ordina questo prodotto con un quantitativo di almeno 25 pezzi, il costo dell'ordine campione verrà accreditato

5.3 La fornitura di tutte le merci avviene all'indirizzo di consegna indicato nei Paesi Bassi, ad eccezione dei comuni olandesi specifici (le isole ABC), in Austria, Repubblica Ceca, Spagna, Estonia, Finlandia, Italia, Lituania, Lettonia, Norvegia, Polonia, Portogallo, Svezia, Belgio, Germania, Francia, Irlanda, Lussemburgo, Danimarca, Regno Unito. Non è possibile ritirare la merce presso PFS.

5.4 La spedizione avverrà essenzialmente per posta (UPS), a meno che uno spedizioniere o qualche altra forma di corriere (via nave, aerea, ecc.) si renda necessaria a causa del volume dell'ordine (per pallet) o della distanza dell'indirizzo di consegna. In questi casi, PFS coordinerà la consegna in accordo con il cliente.

5.5 Le spedizioni avranno luogo essenzialmente entro 2-4 giorni lavorativi dalla conferma scritta da parte di PFS e dall’avvenuto pagamento da parte del cliente. I termini di consegna potrebbero tuttavia essere più lunghi in funzione del tipo di ordine e di prodotto (per motivi tecnici, ad esempio, o se determinati prodotti non sono in stock). PFS indicherà lo stato dell'ordine su richiesta. I tempi di consegna indicati non devono essere mai intesi come vincolanti. Se il tempo di consegna supera i 30 giorni, il cliente ha il diritto di annullare l'ordine.

5.6 Le spese di spedizione e/o trasporto sono a carico del cliente. Il costo delle spese di trasporto viene visualizzato nel tuo carrello.

5.7 È consentita una differenza nella quantità consegnata fino ad un massimo del 3%. Il cliente ha l'obbligo di acquistare la quantità in eccesso o di accettare una quantità inferiore.

6.1 Il cliente è tenuto a controllare la merce fornita per eventuali difetti, mancanze o danni immediatamente al momento della consegna. Eventuali reclami devono essere segnalati per iscritto a PFS entro due (2) settimane dalla consegna. I reclami non segnalati nei tempi indicati non saranno presi in considerazione. Richiediamo preferibilmente di ricevere uno o più esempi di confezioni difettose.

6.2 Se il reclamo è legittimo, allora PFS ritirerà gli articoli interessati nel loro imballaggio originale e assicurerà una rapida riconsegna o accrediterà il valore della consegna stessa.

Periodo di tolleranza/Annullamento:

7.1 Gli ordini possono essere annullati fino al momento della spedizione e/o del trasporto.

7.2 Il cliente, in quanto consumatore, può restituire la merce consegnata e cancellare (annullare) il contratto entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dell'ordine, senza dover fornire alcuna motivazione. I seguenti acquisti del cliente che riguardano una successiva fornitura saranno esclusi dal diritto di recesso: prodotti fabbricati secondo le specifiche del consumatore, che non sono preconfezionati e che sono fabbricati in base a una scelta o decisione individuale del consumatore, o che sono chiaramente destinati ad una persona specifica. Prodotti che non si prestano alla restituzione per motivi di tutela della salute o di igiene, e il cui sigillo è stato rimosso dopo la consegna. Prodotti che, per loro natura, sono stati mischiati con altre cose dopo la consegna. Un modello di modulo di recesso può essere scaricato dal sito web PFS. Il modulo viene anche fornito da PFS al momento della conferma dell'accordo. In questo caso, il cliente paga le spese dirette per il reso della spedizione. Il cliente deve rendere la spedizione entro 14 giorni dalla cancellazione. PFS rimborserà gli importi pagati dopo aver ricevuto il reso (deducendo le spese di spedizione/trasporto di cui sopra) entro 14 giorni dalla cancellazione, a condizione che la spedizione di reso sia stata ricevuta o che il cliente dimostri di averla spedita.

7.3 In aggiunta a quanto indicato all'articolo 7.2, PFS è disposta a scambiare la merce (vuota) già fornita, previo accordo, ed esclusivamente a discrezione ed approvazione di PFS, a partire dal 15° giorno e fino al 30° giorno dal ricevimento della consegna, con altra merce e/o ad accreditare tale merce se il cliente non ne ha più bisogno. Le spese di trasporto e/o spedizione saranno poi a carico del cliente. La merce deve essere restituita in buone condizioni e nella confezione originale.

Pagamento, costi (di riscossione) e interessi:

8.1 Gli ordini devono essere pagati in anticipo, accettiamo Visa, Mastercard, AmericanExpress, Maestro, iDeal, Sofortbanking, Bancontact, Giropay, PayPal, Klarna, Apple Pay o bonifico bancario. Gli ordini vengono inviati solo dopo che il pagamento è stato effettuato e ricevuto da PFS.

8.2 Se il pagamento non viene effettuato in anticipo, la fattura deve essere pagata entro 8 (otto) giorni dalla data riportata sulla fattura, senza sconti o compensazioni, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente per iscritto.

8.3 Se il cliente, in qualità di persona che agisce come impresa, non paga entro 8 (otto) giorni dalla data della fattura, verrà considerato inadempiente per legge, senza che sia necessario un ulteriore avviso di inadempienza, e il cliente sarà debitore degli interessi commerciali legali ex articolo 6:119a del codice civile olandese sull'importo dovuto a partire dal 9° giorno dalla data della fattura. Se il cliente, in quanto consumatore, non riesce ad effettuare un pagamento (tempestivo) della fattura, PFS gli invierà un sollecito/notifica di inadempienza, e il cliente avrà ancora 14 giorni di tempo per pagare l'importo dovuto, con l'avviso che saranno dovute delle spese di riscossione. In questo caso, il cliente dovrà a PFS anche gli interessi legali sull'importo in sospeso, ex articolo 6:119 del codice civile olandese, a partire dal 15° giorno dalla data della fattura.

8.4 Le spese extragiudiziali legate alla riscossione di una fattura (parzialmente) non pagata sono a carico del cliente. Queste spese ammontano al 10% dell'importo principale, con un minimo di 40,00 € (quaranta euro), a meno che la legge non preveda una percentuale o un importo inferiori, nel qual caso queste spese saranno calcolate secondo la legge.

9. Tutti i prezzi indicati sono in Euro, IVA inclusa, escluse tutte le altre tasse governative. PFS specificherà chiaramente il prezzo dell'ordine in anticipo, prima che il cliente effettui l'ordine finale. PFS è autorizzata a trasmettere al cliente eventuali aumenti di prezzo se questi si verificano 3 mesi dopo la conferma dell'ordine effettuato. Gli aumenti di prezzo possono essere il risultato, ad esempio, di: aumento dei prezzi delle materie prime, costi di produzione, costi di trasporto, tasse e simili.

Imballaggio:

10.1 Gli imballaggi delle merci PFS sono fatti principalmente di polietilene, polietilene tereftalato e/o polipropilene. Tuttavia, non tutti gli imballaggi sono fatti di questi materiali.

10.2 PFS non si assume alcuna responsabilità per i materiali di riempimento utilizzati dal cliente. Questo perché PFS non conosce la composizione dei prodotti/materiali di riempimento che il cliente utilizza e non può valutare la tolleranza di questi prodotti in relazione all'imballaggio fornito da PFS. Su richiesta, PFS può mettere a disposizione del cliente dei campioni a scopo di test, nel rispetto di quanto definito all'articolo 5 di questi termini e condizioni.

Responsabilità:

11.1 In caso di consegna in ritardo, errata o difettosa o in caso di difettosità della merce fornita e/o dell'imballaggio, PFS non risponde in alcun modo dei danni che ne dovessero derivare, tranne che in caso di atto intenzionale o deliberata imprudenza da parte di PFS. La limitazione della responsabilità di PFS qui prevista vale anche per i dipendenti di PFS e/o assistenti e/o produttori chiamati da PR.

11.2. Nel caso in cui PFS sia ritenuta responsabile e l'esclusione di responsabilità sopraindicata non venga ritenuta valida, allora la responsabilità contrattuale e/o fuori contratto di PFS sarà limitata a (in forma separata e dall'alto in basso):

• - l'importo che può essere recuperato da terzi, assistenti e/o produttori che sono stati chiamati in causa;
• - l'importo che viene pagato in seguito all'assicurazione di responsabilità di PFS;
• - un massimo dell'importo che PFS ha fatturato al cliente per la merce in questione;

11.3 Un reclamo da parte del cliente o di una parte terza per il quale PFS potrebbe essere ritenuta responsabile per la merce fornita da questa parte, che copre anche la responsabilità del prodotto di PFS, si estingue in ogni caso trascorsi tre (3) anni, a partire dal giorno successivo a quello in cui la parte lesa è venuta a conoscenza o avrebbe dovuto venire a conoscenza del danno, del difetto e dell'identità del produttore.

12. Il cliente è obbligato a includere un'adeguata descrizione del prodotto e/o delle istruzioni per l'uso con la merce acquistata da PFS, la merce che il cliente fornisce a terzi e la merce riempita, che include anche i consumatori. La mancanza di un'adeguata descrizione del prodotto e/o delle istruzioni per l'uso costituiscono in ogni caso motivo di rifiuto di qualsiasi responsabilità da parte di PFS se la merce viene fornita a terzi. Lo stesso vale (rifiuto di qualsiasi responsabilità) se la merce fornita è esposta a circostanze anomale, sovraccarico o altre cause che non possono essere controllate da PFS, o se i danni sono il risultato di un uso o di un'applicazione impropri.


Indennizzo:

13. Il cliente solleva PFS da qualsiasi reclamo da parte di terzi in merito alle merci e/o agli imballaggi forniti da PFS, a seguito dei quali queste terze parti possono subire danni, indipendentemente dalla causa dei danni o dal momento in cui essi si verificano.

Riserva di proprietà:

14. PFS si riserva il diritto di proprietà per tutta la merce che fornisce al cliente e/o che viene fornita per suo conto fino all’avvenuto pagamento del prezzo totale di acquisto della merce in oggetto, con l’aggiunta delle spese di spedizione e/o trasporto.

15. Nel caso in cui una o più disposizioni di questi termini e condizioni si rivelino totalmente nulle, siano annullate o si dimostrino non valide in qualche altro modo, completo o parziale, allora la validità delle altre disposizioni di questi termini e condizioni rimarrà intatta. Le disposizioni che non sono giuridicamente vincolanti o che non possono essere applicate per legge, saranno sostituite da disposizioni che più si avvicinano all'intento delle disposizioni da sostituire, dopo di che le parti avvieranno una consultazione reciproca.

16. Tutti gli accordi conclusi in base a questi termini e condizioni sono soggetti unicamente alla legge olandese. Il testo originale olandese di questi termini e condizioni è vincolante e prevale su qualsiasi traduzione.

17. Eventuali controversie devono essere ascoltate dal tribunale competente di Utrecht (per competenza territoriale della sede di PFS). Nel caso di una consegna a un consumatore, quest’ultimo può scegliere di sottoporre la controversia al tribunale competente del proprio luogo di domicilio.

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